Salta al contenuto principale

Iscrizione al trasporto scolastico anno 2025/2026

avviso

Data :

1 settembre 2025

Iscrizione al trasporto scolastico anno 2025/2026
Municipium

Descrizione

Sono aperte le iscrizioni da oggi fino al 10 settembre per l'accesso al trasporto scolastico degli studenti residenti a Casteldidone che frequentano le scuole di San Giovanni in Croce. Il servizio inizierà il 12 SETTEMBRE. qualche giorno prima dell'avvio del servizoi sarà pubblicato sul sito l'informativa con gli orari e le fermate. 

Da quest'anno è richiesto il pagamento all'atto di iscrizione al servizio e la ricevuta dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione. Di seguito le nuove tariffe: 
TRASPORTO 1 UTENTE                                                             € 200,00 PER TUTTO L'ANNO
TRASPORTO DAL SECONDO FRATELLO IN POI                     € 150,00 PER TUTTO L'ANNO

Non verranno accolte le iscrizioni prive di ricevuta di pagamento.

COSA DEVO FARE? 
1° step effettuare il pagamento mediante piattaforma PagoPa, "pagamenti spontanei" per il link  CLICCA QUI

  • cliccare su "trasporto scolastico"
  • compilare i campi con i dati anagrafici 
  • scrivere nella causale "TRASPORTO SCOLASTICO E NOME E COGNOME DEL BAMBINO" 
  • scrivere nel campo "note" SCUOLA E CLASSE FREQUENTATA
  • inserire l'importo (per le tariffe, che sono rimaste invariate, vedi l'allegato "istruzioni per il pagamento)
  • cliccare su "stampa e paga" se si vuole pagare in tabaccheria, banca o posta oppure cliccare su "paga ora" se si vuole pagare direttamente dal pc o smart phone 

2° step compilare la richiesta di iscrizione on line  clicca qui  

  • cliccare su "iscrizione al servizio"
  • cliccare su "accedi al servizio"
  • effettuare l'accesso mediante SPID O CIE
  • una volta entrati, cliccare su informativa privacy, e cliccare su "avanti". A questo punto si apre il modulo da compilare con i dati del genitore e del bambino (scuola frequentata, indirizzo della fermata richiesta). Non è necessario compilare il campo Isee e nemmeno allegare la carta di identità. CLICCARE SU "SALVA"
  • allegare la ricevuta di pagamento (senza allegato la procedura non si conclude) e cliccare su "AVANTI" 
  • a questo punto l'istanza è pronta per essere inviata. cliccare su "INVIA ISTANZA". 

Il sistema restituirà via mail la ricevuta di protocollazione. 

Si ricorda alle famiglie che verranno accolti solo gli utenti in regola con i pagamenti della quota di iscrizione degli anni precedenti.

Per gli utenti che non dispongo di uno strumento elettrinico, è possibile recarsi presso il comune di Rivarolo del Re ed Uniti il giorno mercoledì 3 settembre dalle 9.00 alle 12.00

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 09:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot